venerdì 19 settembre 2014

IL NOSTRO BLOG

La pagina di apertura di un blog risulta sempre un po' problematica, perché si vorrebbero dire tante tante cose e allo stesso tempo si vorrebbe enunciarne il contenuto nel modo meno pesante possibile. Quindi, brevemente, vi diremo che questa idea è nata un martedì pomeriggio da noi due, Elisa e Alessandra, un po' come gioco, un po' come svago e un po' come valvola di sfogo.
Entrambe siamo due ragazze con molte cose da dire, abbiamo vari interessi e ci dilettiamo in vari ambiti. Questo blog infatti nasce con l'idea di una sorta di rivista, nella quale verranno trattati gli argomenti più disparati, proprio perché ognuna di noi ha un proprio essere e abilità diverse. Tratteremo argomenti come viaggi, cucina, teatro, cinema, libri, moda, musica, danza, esoterismo, salute.. gossip (un tantino di leggerezza non guasta mai) e chi più ne ha più ne metta!
Ci piace essere eclettiche e quando ci appassioniamo a qualcosa andiamo subito a fare mille ricerche perché ,indubbiamente, una cosa che ci accomuna è la grandissima curiosità, intesa come voglia di indagare tutto ciò che non si conosce, voglia di imparare sempre.
Altro grosso problema è stato: sappiamo esattamente di cosa parlare, ma dobbiamo TROVARE UN TITOLO.
Ragazzi, trovare un titolo sembra una cavolata ma non lo è affatto!
Immaginiamo gli scrittori quanto devono pensare e rimuginare sui titoli dei loro libri, cambiando idea ogni 10 minuti.. è un po' come dare il nome a un figlio o ad un cane, vagli mille possibilità e poi finalmente, con un po' di indecisione, ce la fai, riesci ad estrapolarlo dalla marea di altri infiniti possibili nomi!
Ecco.. noi eravamo già pronte a perderci i giorni appresso, quando invece.. tac! La prima cosa che ci è venuta in mente è risultata essere estremamente giusta: "Rock your Soul". Suona dolce ma allo stesso tempo forte.. "Culla la tua anima", come dire prenditi cura di te, del tuo essere interiore, che è in assoluto la parte migliore e più vera di te. Uno dei nostri obbiettivi è infatti quello di incoraggiarvi ad essere felici, a curare il vostro IO.
Detto questo, ora lasciamo che siano i nostri post a parlare per noi, sperando di potervi regalare momenti di svago, di riflessione, di interesse, e assolutamente.. momenti di Felicità!
Qui di seguito proponiamo le nostre personali (brevi) presentazioni, giusto per darvi un' idea generale su chi siamo.
E ricordatevi.. Rock your Soul!


Sono Alessandra, o meglio.. Ale Miele Nikita.. Il nome è già tutto un programma!
Ho 27 anni e un grandissimo sogno nel cuore, quello di diventare una bravissima attrice.
Alta, capelli lunghi castani, occhi verdi, e sorriso sempre pronto. Le mie passioni sono indubbiamente i miei due French Bouledogue Rocco ed Elena, la danza e il canto; si, la sfera artistica fa decisamente parte della mia vita, non potrei vivere senza. Mi piace leggere e scrivere, amo la montagna e ho una smodata passione per il mare, in ogni sua forma e in ogni periodo dell'anno.. Non so perché ma, come mi accade con il teatro, quando arrivo sulla spiaggia mi sento finalmente a casa. Ho un'infinita voglia di vivere ed è ciò che vorrei trasmettere ad ognuno di voi. Sono pronta ad imbarcarmi in questa nuova avventura con mia sorella Elisa, la mia sorella dell'anima..








Tatuaggi, occhi marroni, tacchi altissimi o sneakers.
Cappelletti, pizza e tiramisù.. rigorosamente senza liquore.
Jeans stretti, magliette colorate e unghie con il gel.
Musica italiana e straniera, canto e tanti libri.
Un compagno importante, Filippo, che mi porta a vedere il Milan quando il mio cuore è juventino.
Un amstaff, ovviamente bianco e nero, di nome Dana.. in sostanza una figlia.
Brava in cucina, musical, colore giallo e passione per il profumo di gelsomino.
Cuscino per la cervicale, una collana con un’ancora ed una sorella che è parte di me.
Un bracciale con una stella, borsa sempre enorme e piena, occhiali sul naso davanti al pc.
Nata a Parma, toro, ascendente capricorno.
Simpatica, impacciata, capelli lisci, castana tinta.
Letto duro, tante risate ed ogni tanto romanticismi.
Mai zitta e contemporaneamente tanti pensieri.
Litri di Coca Cola, palestra e sushi.
Furba, molto emotiva e pochissimo trucco.

Mi chiamano Elisa, ho due fiocchi rossi tatuati sulle gambe.
E, a 31 anni suonati, inizio davvero a piacermi così.

4 commenti:

  1. Una non la conosco personalmente (Ale) ma l'altra sì e posso garantire che è un concentrato di energia! Ho usato la parola "concentrato" non a caso. E' un'amica stupenda di quelle che, anche se ci si vede pochissimo, non sentirai mai la mancanza perché c'è sempre al momento giusto. E' sempre iperattiva, fa mille cose e poi parla, parla tanto!! E' innamorata persa del suo cane Dana che riempie ulteriormente la sua vita. Apparentemente tutto perfetto se non fosse per Filippo...milanista...va beh perdoniamola! Detto questo auguro a tutte e due che questo blog abbia tanto successo, vi mando un bacio grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero di cuore per le splendide parole! Speriamo di essere all'altezza!
      Sicuramente, come già ci hanno detto, noi non ci annoieremo.. e vi promettiamo che faremo divertire molto anche voi!
      Continua a seguirci Loris, vedrai che non te ne pentirai!

      Un bacio ed un abbraccio immensi!

      Eli&Ale

      Elimina
  2. Risposte
    1. Hihihi.. diciamo che con quelli conviviamo e non ce ne separiamo mai! :)

      Elimina