lunedì 3 novembre 2014

SEX AND AMSTERDAM



Eccovi, vi ho beccate mascherine.. avete letto con la coda dell'occhio la parola SEX e siete subito corsi a curiosare di cosa si trattasse… ebbene si, oggi vi parlerò un pò di sesso, naturalmente in modo ironico e leggero.
Qualche tempo fa sono stata ad Amsterdam, città famosa in tutto il mondo oltre che per la sua caratteristica bellezza tipica dei paesi del nord, anche e soprattutto per i suoi coffee shop e il suo quartiere a luci rosse. 




"Red Light Districts", così si chiamano i famosi quartieri sopracitati e sono il regno indiscusso del divertimento e delle fantasie più trasgressive, si trovano in pieno centro cittadino e sono parte integrante del tessuto urbano di Amsterdam, lascito di una secolare cultura tollerante e di un atteggiamento liberale nei confronti della prostituzione, verso cui non si è scelto di proibire ma, al contrario, di legalizzare, imponendo regole e controllandone il mercato. In Olanda,infatti, la prostituzione è considerata una professione legale e, come tale, tassata dal governo; il fatturato di tale attività contribuisce, e non poco, all'economia del Paese.
Proporrei quindi di mandare una petizione a Renzi con allegato il fatturato Olandese che è garantito da questa antica professione.. anche perché con tutte le prostitute.. a no scusate ora si chiamano escort (perché sapete, fa più chic)… che abbiamo in Italia, probabilmente riusciremmo a pagarci il debito pubblico con anche larghi margini di guadagno!
Ad Amsterdam ci sono 3 quartieri del sesso: il Singel, il Pijp  e la zona del Walletjes o "Wallen – letter " ( il vero e proprio Red Light Discrict), caratterizzata dagli stretti vicoli con le vetrine dietro alle quali donne bellissime, altre un pò meno, richiamano turisti e gente del posto con sensuali movenze e molto poco fraintendibili ammiccamenti (anche a me ne sono stati fatti parecchi pur essendo una donna).





Essendo in vacanza con due ragazzi potrete immaginare lo scintillio che vidi nei loro occhi ad ogni vetrina, ad ogni svolta di angolo, ad ogni seno o sedere nudo che sbucava ogni 3 metri..
Uno di questi era, allora, il mio ragazzo, quindi immaginate quanto si sia trattenuto povero santo!
Come sembra ovvio non ci siamo fatti mancare nemmeno il museo del sesso, il quale, devo essere onesta, ha regalato perle inaspettate e cose mai viste.




Questo museo è dedicato all’erotismo come arte in ogni sua forma, il nome completo di questo luogo è “Sexmuseum Venustempel” (Museo del Sesso Tempio di Venere), e ogni stanza ha un nome diverso come Mata Hari, Marquis de Sade, Rodolfo Valentino, Oscar Wilde e marchesa di Pompadour etc.


Come molte altre cose che si trovano nella capitale dei Paesi Bassi, anche questa è alla luce del sole, si trova in una delle principali strade, in via Damrak 18, di fronte alla Stazione Centrale ed il costo del biglietto è di soli tre euro. Se volete farvi due risate e perché no conoscere cose strane e nuove fateci un salto quando passate da Amsterdam, perché tanto lo so che anche se fate i santarellini… il sesso vi piace!
Augurandovi un buon Lunedì vi lascio con alcune divertenti curiosità.


Lo sapevate che..

Cura per isterismo 
Lo sapevate che il vibratore era inizialmente usato per trattare l’isteria nelle pazienti donne durante il 19° secolo? È uscito di recente in DVD e Blu Ray un film che parla proprio di questa cosa e si chiama “Hysteria”.

..e chi non lo pratica spesso...si vede!


Cure dentali 
Il sesso orale presenta i suoi benefici, infatti lo sperma contiene zinco e calcio…entrambi ottimi per la salute dentale.

Ecco perché certe donne hanno i denti tanto belli


Il sorriso del coniglio (o di Arturo)
Il famoso “rabbit”, il vibratore a forma di coniglio conosciuto per i suoi fenomenali orgasmi che può provocare, presenta su di esso una faccina sorridente; il motivo è che in Giappone inizialmente vedevano di cattivo occhio i vibratori con forme falliche.

Oppure sarà perché regala davvero tanti sorrisi??


Le misure contano
La dimensione media di un pene eretto è 14 cm e quella di un pene flaccido di circa 8 cm.

Non so cosa dire.. prendetela per buona!


Palestra
Fare sesso permette di bruciare circa 200 calorie ogni mezz’ora. Vi siete mai chiesti perché la chiamano “ginnastica da camera”?

ok..troviamo chi resiste un'ora di fila e rimettiamoci tutti in forma


La triste verità
Questo non è divertente, ma sapevate che l’omosessualità è stata considerata una malattia mentale fino al 1973?

La cosa davvero triste è che ci sono persone che lo pensano ancora


La vendetta
In Giappone se una donna viene tradita dal marito…può ucciderlo, a patto che lo faccia con le sue mani e senza armi.

Uomini occidentali siete moooolto fortunati!


Accessori
Avete presente il burlesque che va tanto di moda in questo periodo? Ecco, generalmente le donne si esibiscono con degli accessori per coprire i genitali noti come “merkins”. Nel quindicesimo secolo però le prostitute li usavano per nascondere i pidocchi e le malattie evidenti come la sifilide.

Speriamo che non lo facciano anche ora!!!!!



Ale Miele Nikita

Nessun commento:

Posta un commento