venerdì 5 dicembre 2014

WAXMAN_BROTHERS



La camicia, intesa per ciò che rappresenta oggi, ha origini estremamente antiche: pensate che esiste (sebbene avesse un uso diverso) fino dai tempi della tarda romanità, ed ha subìto nel corso del tempo diverse variazioni; per questo motivo è sempre stata, e presumibilmente continuerà ad esserlo, il capo più importante nel guardaroba maschile.

Che tu sia un tipo sportivo o classico, 
la camicia rivela subito il tuo grado di raffinatezza.

Infatti, poiché l’eleganza di un uomo si riconosce dai dettagli,  spesso la scelta di una camicia è ciò che fa la differenza.

Però attenzione: “elegante” non vuol dire necessariamente vestire in modo formale, ma piuttosto vestire consapevolmente al contesto in cui ci si trova, e riconoscere la qualità e la bellezza nelle cose che si scelgono.


Infatti oggi non sono qui per parlare di camicie qualsiasi.

Eccentricità, tinte vivaci, omaggi alla cultura afro:

questi sono i segni particolari delle camicie 
create da

  
..marchio nato nel 2013 da una coppia di amici italiani,
con sede a Parigi.

Andiamo a scoprire insieme chi sono!


 
1. Come siete arrivati alla moda?      

In realtà ci occupiamo di tutt’altro nella nostra vita di tutti i giorni.
Valerio infatti è Web Commercial Manager a Parigi per un’Azienda che offre servizi online, 
mentre Nicolò è Account Manager per una società newyorkese 
che assiste le aziende ad entrare in USA.
La moda chiaramente è una passione, 
ma ancora di più uno stile di vita.


2. Quando e dove avete dato vita al vostro progetto?

L’idea è nata più o meno un anno fa in una mansardina di Parigi.
Da lì l’idea (in mezzo ad altre 1000 idee), 
e poi tanti piccoli passi per renderla sempre più reale.


3. Dove vengono realizzate le vostre camicie?

Data che l’idea è nata in Francia per forza di cose 
le camicie dovevano essere prodotte in Italia. 
 Sono tagliate artigianalmente a mano, 
da sarte con esperienza generazionale 
in un piccolo paese nella provincia di Padova.
Per questo siamo fieri di dire 100% Made in Italy. 

  

4. Come si finanzia un giovane stilista?

Con il fai da te, con il network 
e con la ricerca di persone che credono nel progetto.
Ci riteniamo fortunati ad aver trovato una persona [anzi un amico] 
che ha creduto e crede nel progetto e nelle sue potenzialità e, 
oltre ad un aiuto finanziario, si sta appassionando sempre di più 
ed è diventato parte integrante della nostra realtà.


5. Definite in pochi aggettivi il vostro stile.

Lo stile Waxman Brothers è difficile da definire, da inquadrare in accezioni.
La duttilità del tessuto e delle fantasie permette ad ogni persona  di interpretare come meglio crede il prodotto. 
Dall’elegante allo street puro.



6. I pro e i contro del fashion system: cosa vi piace di questo mestiere, di questo mondo e cosa invece no?

Attualmente il nostro fashion system sono gli amici 
e coloro che apprezzano i nostri prodotti.
Magari tra un paio d’anni ti potremo rispondere più dettagliatamente.


7. Da dove arrivano gli input per il vostro lavoro?

Dalla passione per ciò che facciamo e dalla voglia di crescere.
Piccoli passi possono portare a grandi soddisfazioni:
Jovanotti che indossa una nostra camicia 
e si complimenta per il progetto ci rende orgogliosissimi.
 
Jovanotti indossa una camicia Waxman_Brothers


8. Quando c’è da prendere decisioni siete sempre d’accordo sul da farsi?

Assolutamente no.


9. Come è possibile acquistare il vostro prodotto?

Stiamo allargando pian piano la commercializzazione offline 
presso retailer selezionati.
A breve sarà disponibile il negozio e-commerce 
direttamente dal nostro sito.


10. Che consiglio dareste ai giovani che sognano di fare un
lavoro come il vostro?

Mi sembra ancora presto per dare consigli.


11. Sogni nel cassetto e progetti per il futuro

Il sogno di entrambi è quello di rendere Waxman Brothers 
una realtà concreta e apprezzata in tutto il mondo.






Di seguito vi lasciamo i loro contatti, in modo da poter scuriosare, vedere i loro capolavori e, perché no, contattarli per avere qualche info su dove e come acquistare! 
SEGUITELI e SEGUITECI!





INTELLIGENTI e VINCENTI.
UNA GRAN VOGLIA DI FARE.
UNA GRAN VOGLIA DI CRESCERE.



Elisa_




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