venerdì 29 maggio 2015

Il COSO COLORATO, lo ZIO ed il PAPA' che SPACCANO!

Giovedì sera noioso: cena dai miei, poi di corsa a casa, tv e telefono alla mano.

Mi capita di aprire prima facebook, poi instagram.. Vedo foto di gente in piazza a milano, al radio italia live.

Tra le foto vedo pure quelle pubblicate da fedez e ripenso al 29 aprile a modena.
“È come su fb!”: Questa la frase che mi è uscita dalla bocca quando l’ho visto sul palco.
Non avevo mai messo piede al vox di modena, ma c’è sempre una prima volta.
Il timore di perderci ed arrivare tardi (ero con la mia amica anna) era compreso nel prezzo del biglietto. Arrivate là, però, non eravamo sole del tutto: c’erano altre centinaia ragazzine dodicenni con noi.


Ho tossito per due ore, rischiando pure di svenire in mezzo alla folla tra l’odore di ascelle dei ragazzetti nel bel mezzo della pubertà.. Ma avere fedez a due metri con il suo sguardo da fattone che diceva ‘si nonnetta, sono qui per te’ Ha fatto tornare quindicenne pure me: quando è uscito sul palco ho urlato come se mi stessero ammazzando un parente davanti agli occhi.


Eravamo visibilmente tra le più “vecchie” nel locale.. Le altre “galline da brodo” erano le mamme che accompagnavano i figli a vedere il loro idolo.

Ho urlato, ho strattonato anna, ho saltato, ho alzato le braccia come a gardaland, ho emesso suoni gutturali che cercavano di assomigliare al testo di qualche sua canzone e poi ho urlato ancora.
Oooh, federico.  Dolce piccolo coso colorato federico.. Quello che sembrava il piccolo ribelle sfigato poi l’ha messa in culo a tutti quanti!

Tatuaggi da camionista, il vestito rosa da supereroe, il vestito da assorbente sporco di sangue (..Un pavesino con la marmellata per i bambini!): Io ed anna eravamo in arresto cardiaco come se non avessimo una dignità, come se negli ultimi vent’anni non avessimo capito la distinzione tra cosa è trash e cosa non lo è.



La differenza è che.. quel faccino carino lì, gli altri non ce l’HANNO.
Quella faccia da stronzo lì, gli altri non ce l’HANNO.

Noi urlavamo. Noi, sulla soglia dei 30 anni, urlavamo
COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI.


Per una volta una di quelle ragazzine deliranti che si vedono al telegiornale sono stata io.





Tornando a ieri sera.. C’era pure j-ax!
..Chi non lo vorrebbe uno zio così?!
F a n t a s t i c o !

Spero di riuscire ad andare a vederlo a luglio in piazza duomo a parma, a ballare un po’ di decadance saltando come se dovessi morire all’istante!




Poi c’era pure il liga ieri sera.. Non so perchè ma io mi immagino se fosse mio padre e le mie amiche pensassero ciò che penso io quando lo vedo! Sarebbe terribile.. Probabilmente prenderei tutte a suon di testate!


ANCHE LUI A SETTEMBRE SARà DA QUESTE PARTI.. AL CAMPOVOLO.
quindi vi lascio con una sua (a mio parere stupenda) frase:



enjoy!
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento