È inutile mettere la testa sotto la sabbia!
Dopo
l’estate i nostri capelli hanno bisogno di essere coccolati e curati e, perché
no, anche di rilassarci tra le mani di persone esperte in grado di farci
sentire bene soprattutto con noi stessi.
Così ho
deciso che era giunto per me il momento di intervistare dei professionisti nel
campo dell’hair styling quindi, felice come una Pasqua ed armata di carta e penna
(..ed iphone, per fare qualche foto!), sono andata a scoprire per voi il salone
di
Devo
ammettere che ne avevo sempre sentito parlare molto bene ma credetemi, appena
arrivata sono rimasta letteralmente e positivamente “scioccata”.
ACCOGLIENZA: voto 10
I due
titolari Fausto e Roberta, insieme alla loro collaboratrice Stefania, sono risultati
essere ragazzi meravigliosi: gran sorriso sempre stampato in faccia, molta
simpatia e quel pizzico di umorismo che non guasta mai.
LOCATION: voto 10
Il salone
è davvero meraviglioso. Chi mi conosce (gli altri impareranno a conoscermi
attraverso il blog) sa che non regalo mai complimenti, anzi. Però la bellezza e
l’eleganza mista a modernità di questo posto non ha eguali.
TRATTAMENTO: voto 9
Stefania
mi ha lavato i capelli in modo accurato massaggiando delicatamente la cute,
spiegandomi per filo e per segno i prodotti che stava utilizzando, Napura per
l’esattezza.
Roberta
ha provveduto a farmi la piega (utilizzando prima il phon poi una piastra al
vapore che mi ha lasciato i capelli come.. seta!), così abbiamo potuto iniziare
a far due chiacchiere sulla nostra intervista.
La prima
cosa che ha fatto è stata quella di darmi subito un consiglio (che non vi svelo
ma che credo metterò presto in atto).. Questo è il motivo del mio 9: la mia
curiosità è talmente tanta che non vedo l’ora di provare, per dare a UMA
PARRUCCHIERI un bel 10.. e perché no, magari con lode!
Ora bando
alle ciancie, il mio scopo era l’intervista, quindi..
andiamo a conoscerli!
Stefania, Roberta e Fausto |
FAUSTO –
Titolare
ROBERTA –
Titolare
STEFANIA
– Prima Collaboratice
Il salone
ha aperto il giorno 11/11/2001
Dove?
Strada
Quarta 6/1d a Parma, secondo piano
Quando?
Dal
Martedì al Sabato con ORARIO CONTINUATO dalle 9.00 alle19.00
ELISA: Come e quando avete
iniziato la vostra avventura?
ROBERTA:
Ho frequentato per 5 anni l’Accademia UNFAAS di Parma, ho anche insegnato lì
per 2 anni e, dopo aver lavorato in qualche negozio, 13 anni fa ho sentito la
necessità di crescere professionalmente e di avere qualcosa che mi
appartenesse.
FAUSTO:
Anche io ho frequentato per 5 anni l’Accademia, lavorato sempre sodo in vari
negozi finché, insieme a mia sorella, abbiamo deciso di aprire UMA. Dopo
l’apertura abbiamo sempre continuato a studiare e a frequentare corsi di
formazione con Aziende specializzate, in Italia ed all’estero.
STEFANIA:
Io lavoro qui dal 2012. Sono molto felice perché Fausto e Roberta mi stanno
dando la possibilità di proseguire il mio percorso di crescita professionale,
frequentando l’Accademia formativa di Class.
ELISA: Se non foste diventati
hair stylists cosa vi sarebbe piaciuto fare?
ROBERTA:
Avrei frequentato Psicologia o Lettere.
STEFANIA:
A me sarebbe piaciuto fare l’impiegata.
FAUSTO
invece non ha saputo rispondere su due piedi.. Roberta e Stefania però, ridendo
a crepapelle, suggerivano un “qualcosa per cui non bisognasse studiare”. Dopo
un cinque minuti di risate generali tra clienti presenti e titolari, Fausto ha
ammesso che ciò che le Roberta e Stefania sostenevano fosse la verità!
ELISA: Parlando di stile, come
definireste il vostro?
ROBERTA:
Essenziale. Sono una persona molto semplice, ma adoro giocare su accessori e
scarpe. Quello è il mio punto forte!
Stefania
non ha risposto chiedendomi, conoscendola ormai da anni, di farlo io per lei ed
io vi dico la verità: per me lo stile non è solo qualcosa legato all’aspetto
esteriore, ma credo che comprenda anche il comportamento di una persona. Per
questo so per certo che lei è una persona positiva, decisa e piuttosto sicura
di sé.
In ogni
caso, essendo stata con i ragazzi un paio di ore, di loro posso dire che sono
tre persone davvero piacevoli ed estremamente solari.
Silvia Soncini e Roberta durante un momento della sfilata |
ELISA: Di che cosa siete più
fieri?
ROBERTA e
FAUSTO: Di tutto ciò che abbiamo costruito in questi 13 anni (il loro orgoglio,
credetemi, lo si percepiva dal brillare dei loro occhi mentre rispondevano alle
mie domande o mentre mostravano e raccontavano tutti i dettagli del loro
salone).
Inoltre
abbiamo realizzato un nostro sogno nel cassetto partecipando alla sfilata TREND
PREVIEW per Class Generation, il 29/09/2013 presso il Teatro Obihall di
Firenze.
E’ stato
per noi molto importante in quanto loro vantano di grandi collaborazioni con l’
Istituto Internazionale di Fashion Design e Marketing Polimoda di Firenze, la
Mostra del Cinema di Venezia e lo Ied di Milano.
ELISA: Qual è la caratteristica
che vi contraddistingue?
ROBERTA e
FAUSTO:
Il nostro
motto è:
“Possiamo
migliorare la tua immagine senza tradire te stesso”.
Questo
per noi è fondamentale, cerchiamo ogni giorno di tirar fuori il meglio della
persona che abbiamo davanti per valorizzarla.
E’ una
delle motivazioni che ci ha spinti ad affiliarci a Class: nuovi input ed
innovazione, lavoriamo per una evoluzione di tendenze, creando look innovativi
e personalizzati. Siamo alla continua ricerca di novità, facciamo formazione
costante perché non si è mai arrivati.. ovunque, c’è qualcosa da imparare.
ELISA: Secondo la vostra etica è
giusto assecondare ogni richiesta del cliente?
ROBERTA:
No. Un professionista deve consigliarti per il meglio attraverso la sua
competenza tecnica.
ELISA: Quali sono i Clienti più
difficili da accontentare?
Su questa
domanda li ho trovati tutti e tre d’accordo sul fatto che, i più difficili,
sono coloro che non vogliono assumersi responsabilità, e si presentano in
negozio dicendo: FAI TU!
ELISA: Una “testa famosa” su cui
vorreste “lavorare”?
ROBERTA:
Uma Thurman
FAUSTO:
Sarah Jessica Parker
STEFANIA:
Jennifer Aniston
ELISA: Avete un consiglio per i
nostri lettori per curare i loro capelli in questo periodo?
ROBERTA e
FAUSTO: I cambiamenti climatici di questo periodo possono ostacolare la
crescita sana del capello, pertanto noi di UMA consigliamo:
-TRATTAMENTO
ANTICADUTA NAPURA per il rafforzamento delle radici;
-
KERASILK, la nostra punta di diamante del momento, il trattamento alla
cheratina senza formaldeide per controllare e disciplinare i capelli crespi,
ridurre i tempi della messa in piega e attenuare l’ondulazione del capello stesso.
Ma il
consiglio più importante che vi diamo è: VENITE A TROVARCI!!!
Qui
trovate i loro contatti:
UMA PARRUCCHIERI
Strada
Quarta 6/1d a Parma, secondo piano
Aperti dal Martedì al Sabato - ORARIO CONTINUATO 9.00 -19.00
• TEL: 0521243449
Io, amici
di RockYourSoul, vi saluto con una frase che da UMA è incisa su uno specchio:
“STASERA
POTRESTI AVERE
L’APPUNTAMENTO CON IL DESTINO..
QUINDI È
MEGLIO CHE IL DESTINO TI TROVI
PIÙ BELLA POSSIBILE!”
Sperando che l’intervista sia stata di vostro
gradimento vi bacio
e vi terrò aggiornati sul mio look..
RIGOROSAMENTE
BY UMA!
Elisa_♥
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